Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro

Indirizzo: Via S. Martino, 77, 88069 Copanello CZ, Italia.

Sito web: turismoincalabria.it
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 547 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Scogliera della Vasche di Cassiodoro

Scogliera della Vasche di Cassiodoro Via S. Martino, 77, 88069 Copanello CZ, Italia

Scogliera della Vasche di Cassiodoro

Ubicada en Via S. Martino, 77, 88069 Copanello CZ, Italia, la Scogliera della Vasche di Cassiodoro è un punto di riferimento storico e attrazione turistica situata nel territorio di Calabria.

Caratteristiche

La scogliera è famosa per la sua bellezza naturale e la sua storia, che risale al periodo romano. La struttura è composta da un sistema di scogli e falde di roccia che si estendono per diverse decine di metri.

Informazioni pratiche

Il sito è facilmente raggiungibile in auto, con una poca discesa e salita. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e ci sono parcheggi disponibili.

Specialità

La Scogliera della Vasche di Cassiodoro è specializzata nella sua bellezza naturale e storica, offrendo una vista spettacolare del mare e del territorio circostante.

Altri dati di interesse

Altri dati di interesse sul sito includono la presenza di vari pesci sott'acqua e la necessità di munirsi di scarpe anti scoglio per la discesa ai piedi del scoglio.

Opinioni

La Scogliera della Vasche di Cassiodoro ha ricevuto recensioni positive da molti visitatori, che la descrivono come suggestiva e bella, ma anche con alcuni rischi e insidie.

Recensioni

Quando si visita la scogliera è importante essere attenti agli scogli e fare attenzione alla discesa e salita, in quanto può essere pericolosa. È anche consigliabile evitare di tuffarsi in acque alte o in luoghi non segnalati.

Pagine web

Per ulteriori informazioni sulla Scogliera della Vasche di Cassiodoro, si consiglia di visitare il sito web turismoincalabria.it.

👍 Recensioni di Scogliera della Vasche di Cassiodoro

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
cesare M.
4/5

Suggestivo, bello, pericoloso, attenti agli scogli, tanta discesa e salita x arrivare, vari pesci sott'acqua, munirsi di scarpe anti scoglio. Scivoloso, non tuffatevi da punti alti, bello una meraviglia ma con qualche insidia

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
Gabriele
5/5

Visita da fare fuori stagione per la scarsità di parcheggi ma, davvero suggestiva!

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
Massimiliano M.
4/5

Luogo molto suggestivo. Abbiamo parcheggiato l’auto poco distante in un piccolo parcheggio sterrato, con 6/7 posti auto. La discesa di accesso alle scogliere è un po’ ripida, ma fattibile. L’ingresso in acqua un po’ difficoltoso in mezzo agli scogli, senza nessun aiuto per salire/scendere (almeno, dove sono entrato io).
Lo spettacolo subacqueo è molto bello, scogli, pesci, acqua molto limpida anche se profonda.
Necessarie scarpe da scoglio e un po’ di attenzione.
Poco lo spazio per stendere teli o altro, ma qualche spiazzo di sabbia/ghiaia c’è.

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
S P.
5/5

La magia della mia terra si rivela attraverso luoghi mistici e selvaggi come questi! Sono rimasta estasiata dai colori e dal profumo del mare.
Immagino che in estate si possa perdere un po’ di questo fascino onirico, ma per il momento, non posso che diffondere il mio amore.

L’unico elemento di disturbo sono le case a ridosso della spiaggia ma, d’altronde paghiamo ancora lo scotto dell’abusivismo degli anni passati.
Mi auguro che vengano smantellare come per altre zone della stessa costa. 😏

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
flaminio V.
5/5

Il luogo è raggiungibile via scogli dalla spiaggia di copanello oppure da via San Martino, la strada è stretta e non è semplice trovate parcheggio

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
Ernesto S.
4/5

Bellissime le vasche per il mare cristallino e la possibilità di vedere tanti bei pesci colorati (da utilizzare occhialini o maschere). Per il parcheggio, è possibile parcheggiare in 2 punti ampi presenti lungo la strada per scendere nell'insenatura. Meglio portarsi da bere e da mangiare. Si accede dalla gradinata di una proprietà privata in ristrutturazione. Ci sono alcuni punti vicino ad una struttura dove è possibile sdraiarsi perché è in piano. Per il resto scogli da poterci andare sia a piedi che con le scarpette. Una bella sorpresa! Acqua stupenda! Ottimo per snorkeling!

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
Mudra81 C.
5/5

Vasche create da Cassiodoro tra gli scogli allo scopo di allevare i pesci, ed in effetti ancora oggi tra le insenature è possibile vedere gruppi di pesci che spontaneamente vi sostano. Da visitare quando non c'è altamarea, potrebbe diventare pericolo altrimenti.

Scogliera della Vasche di Cassiodoro - Copanello, Provincia di Catanzaro
Leonida C.
4/5

Mare molto bello, pulito e profondo.

Per i piedi più sensibili, consiglio un paio di scarpe, perché l’accesso al mare non è praticissimo, specialmente in uscita.

Purtroppo hanno rovinato qua e là con villette bruttissime e palesemente abusive, alcune ancora in costruzione e direttamente sugli scogli - vedere queste cose nel 2018 fa veramente ribrezzo.

Pure l’accesso al mare si sono presi: si scende lungo la strada asfaltata che parte dal Luna Convento pensando di arrivare al mare - e c’è anche il classico cartello marrone che indica attrazioni turistiche con scritto “Vasche di Cassiodoro”. Poi in fondo si arriva all’ingresso dell’ennesima villetta: ad oggi, era ancora in costruzione e gli operai al lavoro non mi hanno disturbato mentre passavo nel vialetto per raggiungere la scogliera, ma fa specie che a un privato sia concesso di bloccare l’accesso al mare di uno dei luoghi più belli della costa jonica.

Poi, vabbè, le solite bestie che lasciano immondizia sugli scogli qua e là...

Comunque ne vale la pena.

Go up