Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC

Indirizzo: Piazzale Pintura di Bolognola, 62035 Pintura MC, Italia.
Telefono: 3478907823.

Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Camino, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Birra, Caffè, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Bar, Toilette, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini, Menu per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Rifugio Dell'Aquila-Bolognola

Il Rifugio Dell'Aquila-Bolognola è una meravigliosa destinazione situata a Piazzale Pintura di Bolognola, 62035 Pintura MC, Italia. Questo rifugio è facilmente raggiungibile chiamando al numero di telefono 3478907823.

Il Rifugio offre un'esperienza culinaria indimenticabile, con un ristorante che serve deliziose specialità locali. Goditi i pasti sulla terrazza all'aperto e il calore del camino durante i mesi più freddi. Il bagno è accessibile in sedia a rotelle, garantendo un'esperienza confortevole a tutti i visitatori.

Il menu include una vasta gamma di opzioni, tra cui birra, caffè, vino, pranzo, cena, dessert, bar, e persino un menu per bambini. Il Rifugio è perfetto per le famiglie e gli ospiti più giovani, offrendo un'atmosfera accogliente e un servizio eccellente.

Il Rifugio Dell'Aquila-Bolognola ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.3/5 stelline su Google My Business, basate su 45 recensioni.

Recensioni di Rifugio Dell'Aquila-Bolognola

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Matteo Colonna
5/5

Ottima esperienza passata ieri al rifugio!
Una vera ventata di bontà, tra formaggi, salumi e vini tutti di produzione propria!
Brando, un gentilissimo signore, che ci ha accompagnato per tutto il tempo in quelle 2 orette passate a mangiare.
Consiglio assolutamente,
Torneró.

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Elisa Ricci
1/5

Mi dispiace perchè la location mi dava l'impressione diversa ma purtroppo siamo rimasti molto delusi abbiamo atteso un'ora e un quarto per mangiare un secondo, una tagliata, poi sono arrivate le zucchine fredde probabilmente scongelate in quel momento. Nella pasta al tartufo non c'erano le scaglie ma era una salsa tartufata mischiata con la panna perché solitamente si vedono le scaglie del tartufo sopra la pasta invece non c'erano. È stata enorme delusione. Mi dispiace per il proprietario ma secondo me devono organizzarsi meglio sia con il personale sia in cucina.

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Mariano Tartuferi
5/5

Brando è garanzia di qualità e bontà.

Sapori autentici, porzioni più che abbondanti, tutto (o quasi) di produzione propria. Strepitosi i formaggi, soprattutto quelli stagionati e trattati con olio e miele. Allo stesso livello la carne, di animali allevati e macellati in proprio.

Se volete mangiare come si deve, e riscoprire i sapori di terra di un tempo, qua cascate fra due cuscini.

Non aspettatevi un menù: si mangia quello che preparano Brando e la moglie. È pur sempre un rifugio di montagna, ma accessibile facilmente con qualsiasi auto e con ampio parcheggio.

Astenersi magnasushi, food blogger, e altre forme di disadattati alimentari.

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Fioravante d'Assisi
5/5

Gita domenicale con amici motociclisti, direzione Parco dei Sibillini, arrivati a Pintura di Bolognola ad ora di pranzo entriamo in un locale, “se non avete prenotato non c’è posto”, allora un panino al volo ed andiamo via, “c’è da aspettare, ci sono persone in fila”, ci giriamo e della fila neanche l’ombra, va bene andiamo via. Eravamo in procinto di ripartire e, mezzo nascosto, vediamo un cartello che indica Rifugio dell’Aquila, ma dove sarà? Seguiamo la freccia ed appena sotto, con vista sul mondo, troviamo il locale.
Un tavolo con persone che festeggiavano qualcosa, un odorino niente male. Chiediamo ad un signore se si poteva mangiare e, dopo averci un po’ squadrati ci dice, “quel tavolo va bene per voi”. Ci sediamo e chiediamo un antipasto, arriva presto ma ci sembra poco, poi, però, arrivano le tagliatelle al ragù, poi le tagliatelle ai funghi, l’arrosto per qualcuno che lo aveva chiesto, vino, acqua, dolce e caffè, dulcis in fundo, il signore che risponde al nome di Brando, ci porta una bottiglia di spumante dono della casa che gli chiediamo di condividere con noi. Scopriamo che tutto quello che abbiamo mangiato è fatto in casa e la carne, ottima davvero, proviene dalla loro azienda agricola. UNA SCOPERTA COPERNICANA!!!
Ci siamo riproposti di tornarci, non una gran fatica per la verità, sorvolo sul prezzo, neanche un panino.
Ah, dimenticavo, Brando ci ha fatto assaggiare la coratella, nessuno ne voleva, forse perché non sapevamo cosa fosse, errore, buonissima, e si è rammaricato che non abbiamo voluto più carne, quasi si è dispiaciuto ma di posto nello stomaco proprio non ce n’era.
Sono sicuro che persone e posti così siano così rari che trovarli è una fortuna, a noi domenica scorsa è andata bene, abbiamo preso il jolly dal mazzo ?
Grazie a Brando ed al suo staff. ?

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
David Monterotti
5/5

Una vera istituzione nella zona e tappa fissa delle mie escursioni estive o invernali! Brando è sempre un ottimo padrone di casa gentile e disponibile con mille storie, non solo di montagna, da raccontare. Cibo ottimo (tagliatelle ai porcini uber alles) e senza fronzoli con un prezzo veramente top!

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Federica Sarti
4/5

Locale all'interno non particolarmente attraente (ma se si mangia fuori, bellissimo panorama sui Sibillini), ma tutto il resto STRA-meritevole: gentilezza del gestore, bontà del cibo preparato dalla moglie, qualità dei prodotti fatti da loro: pecorino stagionato 3 anni!!! semplicemente strepitoso, salsicce di pecora buonissime,
grappa di vinaccia godibilissima!
Ci torneremo sicuramente per provare altre leccornie!

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
gionada fermanelli
5/5

Sottolineo che è una tavola calda, con pochissime concessioni all'estetica, ma tutta sostanza. Posizionato direttamente sulle piste da sci, perfetto per una veloce sosta tra una discesa e l'altra, o dopo una lunga passeggiata/ciaspolata per godersi i fantastici paesaggi della zona. Salumi e formaggi locali, decisamente eccezionali. Solitamente scelta tra tre/quattro primi e altrettanti secondi. Servizio veloce, personale gentile e sempre disponibile a descrivere le pietanze. Durante l'ultima visita, polenta al cinghiale, buona saporita abbondante molto abbondante, agnello e fagioli squisito.

Rifugio Dell'Aquila-Bolognola - Pintura, MC
Gabriella Gobbi
1/5

Ristoratore un grande cafone. Abbiamo chiesto dei panini e ci é stato risposto che non ne fanno(altri che erano già lí, stavano prendendo dei panini). Abbiamo chiesto di mangiare qualcosa al volo, di fuori. Dopo 20 minuti di attesa con tanto di green pass pronto da far controllare, abbiamo chiesto un piatto con del prosciutto e formaggio da mangiare fuori.. Risposta.... La polenta non é pronta.... Ma chi vuole la polenta.. Leggo un menú appeso al muro dietro la cassa, dove era esplicitamente scritto panini con prosciutto €4.50 e panini con prosciutto e formaggio 5€. Faccio notare quanto detto al titolare e lui cosa fà? Indispettito strappa il menú dicendoci che non é valido. A quel punto siamo andati via, man........ ... Se non volete rovinarvi la giornata non andate.

Go up