Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: Via Castello, 10, 61023 Pietrarubbia PU, Italia.
Telefono: 0722540666.

Specialità: Hotel, Bar caffè, Ristorante, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 44 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Locanda delle Storie

Siete alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile Allora, Locanda delle Storie è il luogo perfetto per voi Situato all'indirizzo: Via Castello, 10, 61023 Pietrarubbia PU, Italia, questo incantevole alloggio offre una vasta gamma di servizi, tra cui hotel, bar caffè, ristorante e attrazione turistica.

La Locanda delle Storie si trova in un antico castello medievale, che domina la splendida campagna marchigiana. Gli ospiti possono gustare la vista mozzafiato dalla terrazza panoramica mentre sorseggiano un caffè o un bicchiere di vino. Il ristorante della locanda serve piatti tradizionali della cucina italiana, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Inoltre, il bar caffè offre una selezione di dolci e pasticcini fatti in casa, perfetti per una colazione o una merenda.

La Locanda delle Storie non è solo un alloggio, ma anche una attrazione turistica a sé stante. Gli ospiti possono partecipare a tour guidati del castello e della zona circostante, oppure possono semplicemente passeggiare per le strade acciottolate di Pietrarubbia, immergendosi nella storia e nella cultura locale.

Le recensioni degli ospiti riflettono la qualità e l'unicità dell'esperienza offerta dalla Locanda delle Storie. Con una media delle opinioni di 4.4/5 su 44 recensioni su Google My Business, questo alloggio è altamente raccomandato per chi cerca una vacanza indimenticabile.

Recensioni di Locanda delle Storie

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Isotta Bianchi
5/5

Abbiamo soggiornato in questo posto magico una sola notte ma ci siamo sentiti come a casa. Anacleto e suo figlio ci hanno mostrato il museo e la chiesetta con opere di Arnaldo Pomodoro che meritano solo esse la visita. La struttura è costruita all'interno di un borgo di origine medievale nel mezzo del Monferrato, pace e tranquillità sono compagne di un panorama mozzafiato. La differenza però sta nell'accoglienza e nella gentilezza dei proprietari. Consigli vivamente a tutti di fermarsi!

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Penna B

Ottima la stanza e la accoglienza, ambiente ben riscaldato, gestori deliziosi e sempre disponibili. Il borgo è unico e si respira aria medioevale. Musei piccoli ma di pregio con opere di A. Pomodoro. La cena è stata buona. Ottimo il vino

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
smadd14

Pietrarubbia è un luogo unico. Borgo antichissimo, chiesetta meravigliosa con altare del noto architetto Arnaldo Pomodoro, sentierino facile per la Rocca da cui si gode panorama mozzafiato sul Montefeltro. ||Nel ristorante i cibi sono selezionati e di qualità. Ottimo e rapido servizio. Prezzi medio alti. Consiglio: prenotate alcuni piatti particolari perché in caso contrario non sono disponibili nel menù. Torneremo per provarli

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Sofia Funelli
5/5

Un luogo fuori dal tempo, isolato, immerso nella natura incontaminata, che offre un soggiorno molto tranquillo e piacevole. Personale molto gentile e disponibile a raccontare le proprie storie. Le camere sono un po' piccole, ma ugualmente fantastiche. Anche la cena accompagnata dalla musica è consigliata sia per la bontà dei piatti sia perché regala un' esperienza unica.

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Dafne M

Questo borgo è immerso nella storia tra le colline di Pietrarubbia. Entrando si percepisce immediatamente l'atmosfera magica ed accogliente: il grande camino acceso nella sala da pranzo, le luci calde, i materiali naturali dell'architettura, dove legno e pietra si fondono in un'atmosfera incredibile.||La cucina è ineccepibile, i proprietari raccontano con enorme sapienza l'origine e la storia dei piatti. ||Siamo arrivati affamati dopo l'arrampicata alla Rocca di San Leo per la Via Maestri ed i proprietari si sono subito fatti in quattro per accoglierci e prepararci la cena. Ritorneremo sicuramente.

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Gioia V

La locanda è il cuore del borgo in pietra, che già aveva fatto innamorare Arnaldo Pomodoro, che aveva costituito qui il suo centro di ricerca e insegnamento artistico. Ristrutturata ed arredata con semplicità ma molto gusto, offre camere semplici e molto pulite e una accogliente sala per la colazione e il pranzo con un grande camino in pietra. Il personale è molto disponibile e gentile.|Il borgo è un vero e proprio gioiello, che attraversa i secoli partendo dalle mura trecentesche fino alle sculture in metallo di Pomodoro, che arricchiscono lo stupendo complesso museale, che comprende l'esposizione di opere del maestro e degli allievi della scuola, un ampio auditorium/sala concerti dedicato alla musica, una piccola chiesa ristrutturata con una meravigliosa scultura di Pomodoro come pala d'altare e una esposizione di ceramiche dal '300 al '700 recuperate letteralmente "a mano" durante gli scavi di restauro.|Il tutto nel cuore naturalistico della val Conca, da cui partono decine di sentieri per trekking e mountain bike.|Ci siamo fermati una sola notte, dopo un trekking in famiglia, ma ripasseremo sicuramente.

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Susanna Grasso
5/5

Un'oasi di pace per chi vuole rilassarsi anche solo una sera tra le mura medioevali del piccolissimo ma caratteristico borgo di Pietrarubbia. Personale molto cortese, cucina di alto livello. Abbiamo visto che propongo anche serate e menú a tema; interessante!!

Locanda delle Storie - Pietrarubbia, Provincia di Pesaro e Urbino
Silvia M

Bravi bravi in una situazione così difficile siamo stati benissimo con il fuoco e il mangiare delizioso veramente bravo lo chef. Qualità molto buona, peccato per la cameriera un po' disattenta e poco preparata ma il resto adoriamo io e mio marito i vostri posti. A presto torneremo!!!!

Go up